Giocare al teatro in classe - EDIZIONI CORSARE

 

in ludo

Idee per il teatro a scuola e nella comunità

di Loredana Perissinotto

Sono veramente tante le idee, le storie, i suggerimenti pratici per il Teatro a Scuola e nella Comunità, contenuti in questo nuovo lavoro di Loredana Perissinotto, scandito nelle sezioni: Foyer, Platea, Dietro il Sipario, Fuori l’Autore, Si alza il Sipario, e Appendice.
Tanti fili per intrecciare una originale storia del teatro, suggerita dalle didascalie di testi antichi e contemporanei, sullo sfondo della sua vicenda personale che incontra drammaturghi come Valeria Moretti, Giuliano Scabia, Francesco Silvestri, autori attenti e sensibili verso questo teatro “altro”, per cui hanno scritto singolari testi.
Tanti fili per invitare a fare dell’incontro col teatro, un esercizio dell’alterità e del proprio punto di vista sulla realtà, attraverso l’esperienza espressiva, formativa e comunitaria. Per incoraggiare ad incontrarne la drammaturgia e gli spazi, visivamente tradotti dal segno inconfondibile di Coca Frigerio, e le parole che vi ruotano intorno, raccolte in uno stimolante Dizionarietto. Per invitare l’adulto e il giovane cittadino a trovare il suo proprio accesso per fare il gioco più forte e più umano del mondo.

pp. 206 ISBN 978-88-87938-93-7


  • € 10,00 Spese di spedizione incluse!

*for Italy only - valido solo per l'Italia